WIP – 2011 – Gundam GP01 Diorama


Finalmente dopo un periodo di di inattività sono tornato a fare qualche modello.
In particolare stò portando avanti un diorama con il GP01, ed esattamente la scena dove il GP01 passa davanti a Nina e Kou gli promette di riportare indietro il GP02…
Per questo diorama ho dovuto modificare una Jeep per renderla simile a quella dell’anime. L’originale è una Jeep Minitank della Herpa, in scala 1/87.
La modifica ha riguardato principalmente il muso, per farla assomigliare a quelle dell’Anime. Altre modifiche comunque sono necessarie per renderla ancora più simile all’originale…
Le modifiche sono fatte con plasticard di vari spessori…
Ecco il diorama su cui andrà posizionato il Gundam.
La base è in polistirolo da edilizia, ricoperta da uno strato di Das terracotta. Ricordate di mettere della colla vinilica prima di stendere il das, cosi non avrete problemi di separazione delle parti.
Infine il Das è stato ricoperto da un impasto di pomice acrilica grezza, colorata con marrone Tamiya e aggiunta di sassolini per il terreno, mentre la parete è stata lasciata naturale…
Il modello del Gundam GP01 era stato già assemblato e ripulito qualche anno fa, ma solo adesso mi è venuta voglia di finirlo. Per prima cosa è stato colorato lo scheletro interno in Gun metal Tamiya, mentre tutte le parti sono state colorate in nero, per poi essere colorate con la tecnica del preshading in bianco, rosso e blu.
Tutti i colori, tranne il bianco Gunze, sono Tamiya.
I polpacci sono stati montati e ritoccati già colorati.
Finita la base, la Jeep e il GP01, per  finire interamente il modello mi mancano solo i due personaggi, che comunque sono in via di definizione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *